Nuovi farmaci in via di sperimentazione

desderavo sapere se ci sono delle nuove cure x l,epatite c . in particolar quelle persone che hanno il genotipo 2,difficile da sconfiggere.e cosa ne pensa dei linfonodi del fegato.nella attesa di una sua risposta la saluto distintamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Al contrario di quello che ritiene, il genotipo 2 dell’epatite C è quello più semplice da sconfiggere, tra i vari genotipi dell’epatite C. Attualmente non esistono nuove cure disponibile per l’epatite C, a parte gli interferoni peghilati associati alla ribavirina. Tuttavia sono in via di sperimentazione nuovi farmaci (inibitori delle proteasi, inibitori della polimerasi, interferone associato all’albumina). La presenza di linfonodi aumentati di volume all’ilo del fegato rappresentano una costante dell’infezione da epatite e ne esprimono solo un segno di accompagnamento senza significato clinico né prognostico.
Risposto il: 26 Marzo 2007