o della gliosi?

Buona sera...volevo chiedere alcune cose...é circa un anno che soffro di "fitte" alla testa....precisamente un pò più della nuca,lato sinistro. Non sono dolorosissime ma molto fastidiose....ho effettuato sia risonanza magnetica sia raggi al rachide cervicale. Il risultato della risonanza è stata gliosi....io ho paura...ho sempre male...cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Lasci stare la RM e i raggi. Le "fitte" possono essere espressione di tante cose, ma non si sono viste mai immagini del corpo umano che illustrino la natura di queste manifestazioni. Casomai è interessante cercare di capire quando e in che condizioni si verificano questi disturbi. Spesso le spiegazioni (e i rimedi) sono molto più semplici di quanto ci si aspetta. Saluti
Risposto il: 01 Gennaio 2012