Obesità

Buonasera, sono una ragazza con problemi di obesita. Sono seguita da endocrinologo e nutrizionista. Ho fatto la visita poco tempo fa con l'endocrinologo e mi ha detto di andare a fare una visita con lo psicologo perchè non sono capace di dimagrire e lui non riesce a capire cosa ho. Io non li dico nulla di quello che mi sento, ho paura di essere giudicata da loro. Io non dico a nessuno le cose che sento dentro di me ma lui mi consiglia di andare dalla psicologo per vedere se li dico qualcosa di me, ma io non sono capace a dire alle altre persone quelli che mi sento dentro. Cosa posso fare ??

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Buongiorno
Provi a fare solo 3 consultazioni da uno psicoterapeuta per vedere come si trova e se riesce ad avere quella fiducia che potrebbe aiutarla nell'intraprendere una psicoterapia. Cordialmente. Dott.ssa Di Renzo Antonietta

Risposto il: 24 Novembre 2023