Occhi gonfi pruriginosi ed arrossati

Sono allergica all'ambrosia e sto assumendo antistaminico 20 - una compressa al mattino; ho però un prurito incontenibile agli occhi. Per il collirio antistaminico devo essere visitata ? Cosa devo fare ? grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Lei sta assumendo la bilastatina che è un antistaminico, aggiungere un antistaminico per la congiuntivite potrebbe essere una opzione. Ne parli con il suo medico ed eventualmente consulti un oculista perché senza visitarla, anche per la sua età, non posso essere sicuro della diagnosi.

Risposto il: 31 Agosto 2023