Occhio pigro trascurato

Salve, sono una ragazza di 22 anni, all'età di 6 anni ho scoperto di avere questa patologia dell'occhio pigro (il sinistro) associata ad ipermetropia e lieve miopia (quest'ultima sempre solo nel sinistro). Ricordo che ho seguito una terapia con la benda sull'occhio normale e poi ho messo gli occhiali. In seguito durante l'adolescenza ho smesso di metterli tutti i giorni perché non ho sentito questo bisogno. Ho trascurato la cosa e ad oggi quando provo questi vecchi occhiali noto che l'occhio sinistro è molto peggiorato mentre il destro è rimasto stabile. Si può curare ancora? Ho letto che posso perdere la vista se lo trascuro ancora, mi preoccupo molto. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Andrea Passani
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile utente, senza una visita oculistica completa non è possibile rispondere alla sua domanda in quanto mancano numerosi elementi da tenere in considerazione. Si rivolga al suo oculista di fiducia per una rivalutazione complessiva del caso. Buona giornata.

Risposto il: 22 Novembre 2016