Occlusione arteria retinica

Buongiorno,mio padre 72 anni cardiopatico (bypass) ha una carotide quasi completamente occlusa.Giorni fà ha perso improvvisamente la vista nell occhio sinistro. Al pronto soccorso gli è stato diagnosticato:embolo ramo arteria temporale inferiore e endema lungo decorso regione parafoveale inferiore.Purtroppo non gli è stata ancora riferita la gravità della situazione.In attesa di fare una visita da uno specialista chiedo a Voi se quello che gli è successo è grave, se potrà recuperare la vista, se è a rischio per altre patologie.Grazie
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, il problema riscontrato se non viene risolto nel giro di poche ore porta a danni irreversibili della retina e della visione. Suggerisco un idoneo inquadramento oculistico e generale di suo padre. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Gennaio 2011