Ogni giorno, dopo pranzo, o dopo cena, mi capita

Ogni giorno, dopo pranzo, o dopo cena, mi capita fare il pisolino (ne sento la necessità), appoggiandomi sulla poltrona. Da qualche tempo, quasi sempre devo rinunciarvi perchè, appena si chiudono gli occhi a causa del sonno, sento difficoltà a respirare e contemporaneamente un formicolio alle mani. Svegliandomi di soprassalto mi accorgo di avere le mani e le braccia ( ma anche gli arti inferiori) sbiancati. Svegliatomi, però, ritorna tutto normale. E' inutile dire che mi sento nervoso per l'impossibilità di continuare il pisolino. Per evitare il fenomeno, o almeno attenuarlo, cerco di addormentarmi a pancia sotto, qualche volta ci riesco. Durante il sonno della notte non mi pare che si verifichino tali inconvenienti, mi capita, però che durante il sonno sento tremore alle spalle. A chi mi devo rivolgere? Al cardiologo, al neurologo o ad altri? Purtroppo soffro di diverse malattie: ipertensione, extrasistolia, diabete di tipo 2, colite ulcerosa. Prendo almaritmo100, triatec 10, lobivon, asacol 800,, metformina 500. Grazie per quanto mi potete riferire. Alfonso
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riferiti potrebbero essere in relazione ai farmaci assunti. Consulti il suo medico curante che saprà, se necessario, indirizzarla allo specialista più indicato.
Risposto il: 29 Settembre 2008