Ogni quanto si deve fare visite di controllo

Ogni quanto si deve fare visite di controllo annuali in lista di attesa di Trapianto epatico??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le visite di controllo per un paziente con malattia epatica cronica in attesa di trapianto epatico vanno effettuate in funzione della gravità della malattia stessa e del tipo di scompenso che essa presenta, cioè è preferibile personalizzare la tipologia dei controlli. Comunque per rispondere genericamente alla sua domanda, in caso di un paziente che non presenta particolari problemi clinici, un controllo trimestrale dovrebbe essere sufficiente.
Risposto il: 16 Ottobre 2003