Ogni quanto sarebbe bene fare esami del cuore

OGNI QUANTO SAREBBE BENE FARE ESAMI DEL CUORE ANCHE SE SI STA BENE?
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta piu’ corretta penso sia DIPENDE. Infatti la storia familiare relativa a malattie cardiovascolari, essere oppure no iperteso, avere il colesterolo alto, essere diabetico, essere fumatore, essere in sovrappeso etc…, puo’ far propendere oppure no ad uno screening preventivo cardiovascolare. In tal senso le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per avere un profilo di rischio per le malattie cardiovascolari ed eventualmente programmare accertamenti preventivi.
Risposto il: 14 Maggio 2008