Ogni tanto avverto delle palpitazioni un pò piu

Ogni tanto avverto delle palpitazioni un pò piu accellerate, tachicardia, che dopo una mezz'oretta passa. ieri durante questa tachicardia sono corsa in opedale e con l'Elettrocardiogramma e con la crisi in atto mi hanno riferito: episodio di TR NAV si consiglia studio elettrofisiologico. Ho paura di fare questo esame anche se mi hanno assicurato che non è nulla di doloroso, ma io mi chiedo con un esame ecocardiografico ed eco-doppler, registrazione holter, non si può vedere e curare? invece di arrivare subito all'esame elettrofisiologico? quale il centro più specializzato per fare questi esami? grazie angela da potenza.
Risposta del medico
Paginemediche
A Potenza c’è un’ottima struttura cardiologica, dove potranno essere eseguiti esami utili ad una valutazione del disturbo accusato per potere inquadrare l’aritmia nel contesto o meno di una malattia di cuore ed eventualmente lo studio elettrofisiologico.
Risposto il: 20 Febbraio 2006