Ogni tanto ho un fastidioso disturbo, specialmente

Ogni tanto ho un fastidioso disturbo, specialmente la notte: ho abbondante salivazione, quindi sono costretto ad alzarmi per eliminarla. Ma dopo un pò si riforma nuovamente, mi porta un grande nervosismo e Nausea. Può avere legami con problemi di fegato? La mattina spesso ho molta Nausea quasi stimolo di Vomito. Quale sono le cause? aspetto una vostra autorevole risposta grazie gianni
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei descrive non sono da porre in relazione ad una eventuale malattia di fegato, ma fanno ipotizzare un qualche problema legato al tubo digerente nella sua parte prossimale (esofago, stomaco e duodeno) oppure alla colecisti. Se persistono bisogna prendere in considerazione l’effettuazione di una gastroscopia e di una ecografia addominale.
Risposto il: 23 Febbraio 2005