omero

Buongiorno,ho fatto una radiografia alla spalla sinistra per alcuni dolorini che ogni tanto ho alzando la spalla o roteando il braccio e il referto dice: al terzo prossimale dell'omero si segnala la presenza di un'area di addensamento della struttura ossea a contorni spiculati meritevoli di ulteriori accertamenti strumentali.Non ho dolori alla spalla o al braccio, se non un pò roteando il braccio, non vedo gonfiori sospetti, ho fatto un check up completo al CDI a gennaio che non ha rilevato problemi particolari.Mi può rassicurare, in quanto sono un pò preoccupato?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Buonasera, credo che prima di trarre qualsiasi conclusione debba essere necessario integrare lo studio con una TC per delineare meglio l'area; il dolorre potrebbe essere ascrivibile anche a una tendinopatia della cuffia dei rotatori; ritengo quindi sia necessario far visionare il tutto all'ortopedico di fiducia per ulteriori accertamenti clinico radiografici.

Distinti Saluti    Luca Floris

Risposto il: 12 Aprile 2012