Riabilitazione dopo frattura dell'omero

Gentilissimo, un mese fa a causa di una caduta ho subito frattura dell'omero III distale con distacco del trochite. Sono una donna di 58 anni. Ho tenuto per un mese il bendaggio alla Desault. Oggi hanno tolto perché la frattura si è risolta. Ho forte dolore però anche ai muscoli del braccio ed anche dell'avambraccio.
Mi hanno dato per due settimane due esercizi da fare e poi di nuovo dovrò fare controllo. Ma per questi dolori muscolari non c'è qualche esame specifico? Non potrebbe esserci una qualche conseguenza del trauma? È normale non fare subito fisioterapia? È veramente molto doloroso, ovviamente non riesco proprio ad alzare il braccio. Mi può cortesemente dare qualche ragguaglio? Grazie mille buon lavoro.

Risposta del medico

Spero abbia fatto subito della fisioterapia, in modo da recuperare più rapidamente e in modo completo l'uso del braccio. I dolori muscolari sono normali dopo una frattura. Saluti

Risposto il: 23 Febbraio 2022