Operato di ragade

Salve cari esperti sono stato operato di ragade 4 mesi fa il proctologo mi ha dato topster dice ke ho una piccola congestione ma il topster e il gel pentacol e la stessa cosa? perche vedo che sono tutti e due antinfiammatori grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Senza visitarla non facile capire il suo problema,se è stato operato per la ragade, la congestione dovrebbe interessare il plesso venoso emorroidario,la terapia in questo caso è diversa. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Settembre 2019