Operato di resezione per hcc, in seguito

Operato di Resezione per hcc, in seguito radiofrequenza per un altro Nodulo solo ora dopo circa due anni sto constatando l'aumento della afp che ha raggiunto quota 30. Quando i valori diventano allarmanti? Secondo le statistiche che possibilità di sopravvivenza ho a cinque anni? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di AFP diventano allarmanti se si registra un progressivo incremento rispetto a quelli precedenti e comunque intorno al valore di 100. Attualmente si prevede una sopravvivenza del 50% nei pazienti dopo 5 anni dall'intervento chirurgico per HCC. I risultati ottenibili con la RFA sono di poco inferiori a quelli della chirurgia.
Risposto il: 07 Marzo 2006