Uomo anni 80( operato nel marzo 2006 : resezione

UOMO ANNI 80( OPERATO NEL MARZO 2006 : RESEZIONE DEL COLON TRASVERSO CON DIAGNOSI DI NEOPLASIA DEL COLON TRASVERSO E POLIPO DEL CIECO TC ADDOME SENZA E CON MC ( 14.06.2007) FEGATO IPODENSO PER STEATOSI CON LESIONE FOCALE DI CIRCA 3CM DI VEROSIMILE SIGNIFICATO RIPETIVO IN SEDE SOTTOCAPSULARE AL MARGINA INF DEL SESTO SEGMENTO CHE NON ERA RILEVABILE ALL'ESAME DEL 09.02.2007 ECO DEL 29.05.2007 FEGATO DI NORNALI DIMENSIONI CON ECOSTRUTTURA ADDENSATA E STEATOSICA, SENZA LESIONI A CARATTERE FOCALE MI POTETE SPIEGARE COSA POTREBBE ESSERE.....COME MAI C'E' DISCRDANZA TRA TAC ED ECO..... GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La TC è un esame che può riscontrare delle lesioni tumorali non viste alla ecografia in quanto è eseguita con mezzo di contrasto e valuta quindi anche la per fusione delle lesioni focali epatiche. In caso di dubbio può essere fatto un agoaspirato TC-guidato sulla lesione focale epatica per verificarne la sua natura.
Risposto il: 25 Giugno 2007