Operazione cataratta

Buongiorno, sono stato operato il 2 gennaio di cataratta all'occhio sinistro dopo la prima medicazione mi hanno riscontrato un sub edema corneale curato con gocce Cartelo, alla seconda visita dopo una settimana mi hanno riscontrato una lieve ipotermia congiuntivite cornea trasparente cosa significa e sopratutto e curabile ? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

Se le hanno prescritto il Carteol è perché è stato riscontrato un ipertono oculare che da quello che scrive dovrebbe poi essere rientrato. Che possa persistere una iperemia congiuntivale a distanza di qualche settimana dall'intervento si può considerare che rientri nella normalità, magari potrebbe essere consigliabile l'uso di qualche collirio a base cortisonica, ovviamente dopo valutazione oculistica.

Risposto il: 27 Agosto 2019