Buongiorno, mio marito da gennaio di quest'anno soffre di un'orticaria (pomfi rossastri) su parte o tutto il corpo e a volte di gonfiore alle labbra (a volte i sintomi sono concomitanti a volte no). l'allergolo ha fatto fare analisi ma le Ige sono normali e non c'è nessuna allergia nè intolleranza. Da anni è in cura per la pressione alta e prende una compressa e per l'ipertiroidismo per il quale prendeva il Tapazole. L'endocrinologo ha sospettato che potesse essere un effetto del Tapazole così l'ha sostituito con un nuovo farmaco. Ciò nonostante il disturbo si ripresenta alchè, di sua iniziativa ha sospeso tutti i farmaci, (monitarando la pression). Neanche questo ha portato frutto, E' stato su suggerimento dell'allergolo a dieta (senza: farine, cibi piccanti, pesce azzurro) a volte non segue la dieta ma i sintomi non compaiono sempre e non capiamo a distanza di troppe ore, da cosa sìa provocata la reazione. Siamo molto disorientati!!!!! Come potremmo muoverci?