Ortopedia

Salve da qualche mese ho problemi alla schiena al centro dei reni nel punto dolorante avviene una forte sudorazione ho sempre muscoli della schiena e addominali contratti. A volte il dolore arriva fino al testicolo destro dopo diverse sedute di massaggi il mio terapista mi ha consigliato esami piu approfonditi. Chiedo consigli. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, tra la 4 e 5 vertebra lombare decorre il nervo femorale che in presenza di un" pinzettamento" vertebrale o per piccola ernia v.può provocare dolore più o meno transitorio all'inguine o all'emiscroto di Dx o Sin secondo il lato interessato dalla compressione.L'approfondimento urologico si fa con anamnesi ed esame obbiettivo dei testicoli,rivolgendosi dallo specialista.Saluti.
Risposto il: 01 Aprile 2019