Ossiuri

Buonasera,

ho contratto gli ossiuri per la prima volta nella mia vita (probabilmente da una delle mie due bimbe), me ne sono accorta circa una settimana trovandoli nelle feci.

Ho assunto per tre sere di fila vermox 100 mg, anche mio marito e le bimbe hanno preso il farmaco (naturalmente in dosi ridotte, seguendo le indicazioni della Pediatra). Dopo una settimana di trattamento sento ancora fastidio e prurito, negli slip trovo ancora qualche residuo bianco...quando vado in bagno trovo nella carta igienica dei filoni bianchi...significa che sono ancora lì?

Posso ripetere la terapia anche dopo una sola settimana?

Grazie

Risposta del medico

Può ripetere la terapia ma esegua pure un esame parassitologico (tre campioni) di feci oppure lo scotch test per ossiuri

Risposto il: 17 Gennaio 2018