ostruzione nasale

Grazie al dott Di Maria per la sua sollecita risposta alla mia domanda cod 22KI49EOZY. La mia rinite asciuttta mi causa anche qualche piccola crosta nel naso irritato.Pensavo di avere qualche beneficio prima, visto che ormai,quando dormo, se dormo, non più di tre ore a notte e alla mia bimba non fa bene. Volevo solo chiedervi se non fossi in attesa quale sarebbe stata la terapia e se nasonex mi porterà di nuovo muco nel naso , perchéspesso ho la sensazione che lo secchi di piu.Una narice poi dalla secchezza, passa a senso si pienezza all'interno che non si libera se non uso vicks. e' possibile utilizzare entrambi??? Io ho sempre usato il vicks perchè ogni notte di colpo il naso si riempiva impedendo la respirazione.Grazie ancora per l'attenzione.KATIA
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Katia, la terapia sarebbe stata pressocchè identica. Le sconsiglio vivamente il vicks poichè alla lunga aggrava la rinite e può essere causa di ipertensione arteriosa. Le consiglio dopo il parto, per il quale le faccio il mio in bocca al lupo, una endoscopia nasale per avere un quadro completo del suo problema. Io eseguo questo esame ambulatorialmente senza nessun fastidio per il paziente. Cordialmente Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 23 Luglio 2011