ostruzione post eiaculatoria

Buongiorno, sono stato operato di TURP circa 5 mesi fa. La Uroflussometria che avevo fatto prima della operazione indicava: Flusso max 7,7 ms/s, Volume espulso 191 ml, Rpm = 20 mlLa recente Uroflussometria indica: Flusso max 28,2 ms/s, Volume espulso 347 ml, Rpm = 12 ml.Dopo l’operazione mi è rimasta qualche ansia nell’avere rapporti in quanto, nelle ore successive (anche oltre 6 ore), il getto si riduce a livelli che mi ricordano la situazione preoperatoria e rimane una sensazione di stimolo minzionale continuo. Dopo questi episodi la situazione si normalizza. Questo può essere una indicazione che l’operazione non è stata risolutiva? Dovrei fare accertamenti o solamente attendere ancora un pò di tempo?Grazie Saluti
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 dopo l'eiaculazione lo sfintere urinario tende a chiusersi lasciando per poco tempo la sensazione da lei riferita. Serenità

Risposto il: 25 Aprile 2014