Otite e aereo

Buonasera. Sono la mamma di una bimba di 8 mesi con otite media acuta che sta curando con terapia antibiotica. Tra qualche giorno dovremmo prendere l’aereo. È opportuno oppure meglio lasciar perdere e rimandare?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Igiene e medicina preventiva
Dipende tra quanti giorni e' la partenza e dalla situazione clinica e terapeutica in atto. In genere l'otite media acuta nel giro di una settimana si risolve, per cui vanno valutate la tempistica e le condizioni cliniche.
Risposto il: 02 Maggio 2019