Otturazioni scadenti

Salve ho 50 anni stamattina sono andato a sostituire due otturazioni vecchie di circa 30 anni in amalgama con otturazioni in composito bianche. I denti sui quali l'odontoiatra andava a intervenire erano 2 molari uno inferiormente e uno superiormente; l'ho fatto per una questione estetica. Ora il molare di sotto è secondo me fatto male con riempimento di composito senza solchi. Solchi che si vedono nelle sostituzioni in composito andando su internet. L'otturazione del morale di sopra non si vede bene e quindi il problema non si pone. Secondo voi devo riandare dal dentista a porgli il problema o il fatto del riempimento senza solchi è normale e anche il colore del composito non è lo stesso dello smalto esterno che lo contiene, la ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente
Se ritiene che l’otturazione sia scadente provi a cambiare dentista, e quindi a proprie spese fa rifare l’otturazione da un collega che riterrà più idoneo

Risposto il: 01 Aprile 2021