Otturazioni in amalgama

SALVE, SOFFRO DA QUALCHE MESE DI CONTINUE ULCERE ALLA PUNTA DELLA LINGUA CON PICCOLE MACCHIE DAI CONTORNI BIANCHI E LE PAPILLE CHE SEMBRANO INTRAVEDERSI, TUTTO QUESTO COPERTO DA UNA SOTTILE PATINA BIANCA, SEMBRA QUASI DI AVERE LA LINGUA SPELLATA. SONO ANDATA DAL MIO OMEOPATA CHE MI HA DETTO CHE POTREBBE DIPENDERE DALLE AMALGAME, CHE IO HO DA TANTO TEMPO. MI HA SOMMINISTRATO UNA CURA A BASE DI MERCURIUS E ALTRE COSE, SONO STATA MEGLIO, L'HO RIPETUTA GIà DUE VOLTE ADESSO A DISTANZA DI UN MESE MI SONO RICOMPARSE, POTREBBE DIPENDERE ANCHE DA ALTRE COSE? IN QUESTO PERIODO SONO ANCHE PARTICOLARMENETE STRESSATA. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti la presenza di numerose otturazioni in amalgama in soggetti predisposti potrebbe avere qualche complicanza come la Sua. Anche lo stress non aiuta in questo tipo di problemi che spesso sono di natura autoimmune. Le consiglio, se la cosa continua, di sottoporsi presso un dentista che utilizza un laser dentale. Attraverso l’uso del laser osserverà una remissione dei queste aree sulla lingua in una o due sedute.
Risposto il: 01 Dicembre 2003