Ovulazione anticipata e rischio gravidanza

Salve, sono di nuovo a scrivervi perché come ogni mese non riesco a stare tranquilla. Il 21 agosto (quarto giorno del mio ciclo) ho avuto un rapporto inizialmente scoperto conclusosi con eiaculazione esterna in seguito a masturbazione. Ero tranquilla perché lontano dal mio periodo fertile. Ho sempre avuto un ciclo regolare con ovulazione tra il 12 e il 16 giorno.
Questa volta l'ovulazione è stata anticipata, avvenuta secondo me al decimo giorno se non prima. Inoltre sempre al decimo giorno insieme al muco ho trovato tracce di sangue (dal rosso scuro al marrone) Ovviamente questo ha destato in me non poca preoccupazione e adesso ho molta paura per quel rapporto. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le consiglio una bella pillola contraccettiva per evitare ansie fastidiose.

Risposto il: 12 Settembre 2017