Pacemaker

Salve a mia madre 87 anni è stato sostituito pacemaker dopo 10 anni. Oggi dopo 10 GG dall'impianto è venuto fuori un ematoma sotto il seno sinistro è il caso di portarla di nuovo in ospedale?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'ematoma ci può stare dopo un intervento sopratutto se il soggetto in terapia con anticoagulante o antiaggregante.
In caso di dolore, febbre, o aumento delle dimensioni dell'ematoma si consiglia ecografia, esame di laboratorio.

Risposto il: 15 Aprile 2024