Pallina all'inguine

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da qualche giorno ho notato la presenza di una pallina piuttosto dura tra le grandi labbra e l'inguine destro. La zona circostante risulta arrossata e gonfia e mi provoca dolore. Non so se possa essere correlato, ma nel giorno stesso in cui ho cominciato ad avvertire dolore all'inguine ho avuto anche una leggera febbre, dolore alle tonsille, forte mal di testa e leggero dolore al fianco e alla gamba destra. Il tutto durante il mio periodo mestruale. Dopo due giorni la febbre e il dolore alla gamba sono passati ed il gonfiore all'inguine diminuito, anche la dimensione della pallina sembra essersi leggermente ridotta. A cosa può essere dovuto? E' necessario fare una visita da uno specialista, oppure passerà nel giro di qualche giorno? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Ecografia

Difficile fare una diagnosi accurata ma posso dirle che le opzioni più probabili sono: ascesso ghiandola del Bartolini ed ascesso di un bulbo pilifero

Risposto il: 18 Gennaio 2021