Pallina dura all'inguine

Buon pomeriggio e da più o meno due settimane che ho notato una pallina dura sotto l'inguine. Sono andata dal medico che ha detto si trattava di un pelo incarnato, ho preso l'antibiotico e messo la crema prescritta ma la pallina non va via. Alle volte mi fa male. Fa male anche dove si trova l'ovaia in assenza di mestruazioni. Cosa può essere. Grazie in anticipo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Un linfonodo di dimensione aumentate in questa sede può essere essere dovuto ad una probabile infiammazione ovarica,una semplice ecografia pelvica e della regione inguinale può essere utile per la diagnosi Cordiali saluti
Risposto il: 11 Settembre 2019