Pallina sottocutanea areola

Salve dottore,

Sono una donna di 52 anni, le presento il mio problema. A settembre riscontro fastidio al seno, dolore pungente, dopo qualche settimana noto al tatto una "pallina" sotto cutanea a ridosso interno dell areola, faccio un'ecografia dove si riscontra una massa, mi sottopongo ad agospirato dopo qualche settimana, ripetono al momento dell operazione l'ecografia e sia la pallina che la massa erano sparite, comunque procedono ma il referto dice che il materiale analizzato era molto poco. Ad oggi si ripresenta lo stesso problema ma questa volta la pallina è anche visiva ad occhio nudo. In attesa di ulteriore eco, cosa potrebbe essere secondo lei? In attesa porgo cordiali saluti Sign.ra

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Una dilatazione dei dotti retroareolari o una lesione cistica. Da controllare con ulteriore ecografia

Risposto il: 27 Agosto 2018