Pallina sull'ano

Salve gentili dottori,

Da una settimana circa sento come una piccolissima pallina (2mm circa) appena dentro l ano (1cm anche meno) Mi sono molto preoccupato in quanto la prima cosa che leggi in internet è tumore. Io sempre sofferto di emorroidi con sanguinamento specie quando mangio cioccolata o alcuni cibi in particolare. Sono rientrato da 2 settimane in Thailandia dove il cibo era davvero molto piccante e non so se questo può avere influito alla creazione di questa pallina. Inoltre come lavoro sono impiegato e quindi sto sempre seduto. Secondo voi cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

potrebbe trattarsi di un'emorroide esterna. le consiglio una visita proctologica dove il collega la visiterà e le indicherà la terapia idonea. cordiali saluti

Risposto il: 07 Agosto 2018