Verruche sull'ano

Buonasera

Sono un ragazzo di 19 anni. Stasera mentre mi stavo pulendo il sedere, ho notato la presenza di un qualcosa simili a delle verruche, nella zona del retto. Ho constatato che riesco solo a toccarle quando sono seduto sul water, solamente stando in quella quella posizione.

Non sento nessun tipo di dolore per adesso, sia durante la giornata sia quando defeco. Mi sono un attimo documentato su internet e pur Non essendo un esperto mi viene da pensare che siano delle emorroidi. Qualcuno mi può aiutare per favore? Cosa devo fare?

Sono piuttosto preoccupato.

Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Buona sera! Per porre diagnosi è necessario che di sottoponga a visita specialistica proctologica.

In seguito si potrà stabilire la necessaria terapia!

Distinti saluti

Risposto il: 21 Febbraio 2018