Palpebra abbassata

Salve, da due mesi circa ho notato che la palpebra dell'occhio sinistro è più abbassata dell'altro. Durante la giornata è come se si abbassasse sempre di più, infatti nelle ore serali è molto bassa. Ho notato inoltre che a fine giornata mi capita anche di avere mal di testa. Ho fatto anche una cura con cortisone per 20 giorni come prescritto dal mio medico di base ma purtroppo la situazione non è cambiata. Potrei avere un suo consulto? La ringrazio

Risposta del medico

Gentile utente, ritengo opportuno effettuare un esame neurologico, per escludere in particolare una miopatia, oltre la visita oculistica. In assenza di problematiche neurologiche, l'oculista potrà valutare il trattamento di condizioni locali e l'opportunità di eventuali soluzioni chirurgiche. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Marzo 2019