Ptosi palpebra superiore

Buongiorno Dr., Sono una signora di 66 anni. 23 giorni fa mi sono sottoposta ad iniezioni di Botox sulla fonte praticate da un chirurgo esperto. Dopo qualche giorno la palpebra dell'occhio sinistro si è' un po' abbassata. Il chirurgo mi ha consigliato la somministrazione 3 volte al giorno di una goccia di collirio Iopidine. Vorrei sapere se l'occhio tornerà' come prima, e dato il numero di giorni passati possono subentrare altre controindicazioni altrove?
Risposta del medico
Dr. Dario D'Angelo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

 Buongiorno,

Gentile Signora quella da lei riscontrata é una complicanza del trattamento con tossina botulinica. Probabilmente il suo chirurgo, inavvertitamente, ha iniettato la tossina troppo vicino all'artista orbitarie superiore. La tossina diffondendo é andata ad indebolire il muscolo elevatore della palpebra. Il trattamento da lui suggerito é corretto e la ptosi palpebrale scomparirà completamente quando l'effetto della tossina comincerà ad attenuarsi.

Può tranquillizzarsi.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Risposto il: 04 Giugno 2015