Mio marito 55 anni operato adenocarcinoma con

mio marito 55 anni operato adenocarcinoma con asportazione e reinnesto del settimo facciale,la paralisi crea importanti problemi all'occhio che è parzialmente aperto e con la pupilla fissa verso il naso.spesso ha delle ulcere nell'occhio dobbiamo tenerlo chiuso con cerotto.la lamina d'oro non si può mettere perchè oltre a chemio e radio fa anche ipertermia quindi la lamina si scalderebbe. oculista consiglia di togliere l'occhio e mettere protesi. la domanda è:possibile che non esista un pesino da mettere esternamente per tenere la palpebra abbassata e da poter togliere alla seduta di ipertermia?
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore la permanente apertura palpebrale puo' provocare serii problemi. Esistono molte soluzioni per tale problema. Uno di questi e' inserire un peso d'oro nella palpebra per facilitarne la chiusura. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Gennaio 2013