Parere esame cistouretrografia minzionale

Buongiorno Dottore,ho effettuato un'altro esame, rx cistouretrografia minzionale questo è l'esito,al preliminare esame diretto non si evidenziano immagini da riferire a calcoli.Ottenuta la distensione vescicale si dimostra la presenza di fornazione pseudodiverticolare a carico della parete posteriore .Non evidenti da riferire a lesioni vegetanti di parete.In fase minzionale,che si ottiene dopo rimozione del catetere vescicale,si dimostra incomplete apertura del trigono vescicale che non assume la sua corretta morfologia. Regolare il decorso e la morfologia dell'uretra.I reperti segnalati sono da riferire a sclerosi del trigono,A fine minzione residuano 300ml di urina in vescica Ecco Dottore questo è tutto.Quindi il mio problema qual'è ? ,volevo sapere un suo parere Dottore.Grazie, speriamo che la cosa non si complica ancor di più,

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Un chiaro segno di ostruzione a carico del collo vescicale. Ostruente. Si consiglia correzione endoscopica

Risposto il: 04 Febbraio 2019