Parere esami per epatite C

Ecco il risultato con la metodica utilizzata,rispetto a cui vorrei spiegazioni più esaustive, proprio in ordine ad una terapia,che io non voglio fare considerato che il risultato dell'esame . Il virus é stato debellato , lasciando solo una lieve carica virale o potrebbe risorgere? Esame DIAGNOSTICA MOLECOLARE HCV-RNA ( Real Time PCR ) 2312826 HCV Tipizzazione Genomica-1b U.M. Intervalli di riferimento UI/ml-15 - 100.000.000=limiti di linearita' <15 rilevato con carica virale inferiore ai limiti di linearita'.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Sembra che la carica virale sia inferiore al limite, quindi non c’è bisogno di terapia. Comunque non è chiaro se il valore da lei riportato è dopo terapia o meno, è una situazione da tenere sotto controllo perché il virus può riattivarsi. Cordiali saluti

Risposto il: 01 Agosto 2018