Vorrei un parere sul risultato di alcuni esami

Vorrei un parere sul risultato di alcuni esami fatti. Premetto di essere obeso. GOT: 21 (0-40), GPT: 57 (0-40). Ecografia epato-splenica: Assenza di versamento Ascitico. Fegato di dimensioni modicamente aumentate, ad Ecostruttura iperriflettente come da steatosi. Assenza di lesioni focali. Vie biliari intra ed extra epatiche non ectasiche. Colecisti ben distesa, a pareti normospesse, alitisiaca. Vena porta di calibro regolare. Vene sovraepatiche ben distensibili durante le fasi del respiro. Milza di dimensioni normali, ad ecostruttura omogenea. Dovrei fare ulteriori indagini? Grazie per il prezioso servizio resoci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le lievi alterazioni dei test epatici e dell’ecografia possano dipendere dalla sua condizione di obesità. La cosa più importante, a questo punto, è quella di seguire un regime dietetico adeguata che le permetta di tornare ad un peso normale e verificare la scomparsa di tali alterazioni.
Risposto il: 13 Giugno 2005