Parere su esito analisi del widal

Ho fatto analisi del widal e questi sono stati i risultati:

S. Typhi o 1:320 S.Typhi h. 1:40 Paratifo A negativo Paratifo B negativo

Cosa devo fare dottore, mi aiuti per favore.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo sig.re, Perchè ha fatto queste particolari indagini? quali sintomi accusa? questi accertamenti molto specifici (per il tifo) devono essere stati richiesti da un medico e presuppongono una fonte di contagio. Posso risponderle in modo molto generico, per i particolari si deve rivolgere al medico che gli ha prescritto questi accertamenti. Gli anticorpi anti-O positivi e gli anti-H negativi ci dicono che quando ha fatto le analisi l'infezione era all'inizio. Ma dovrebbe fare un trattamento è le ripeto di rivolgersi al suo medico o ad un medico, perchè dopo aver ripetuto gli accertamenti inizi una terapia appropriata. Saluti. prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 05 Giugno 2019