parestesia post implantologia

salve, mi sono sottoposto ad intervento d'implantologia di impianti a livello mandibolare in zona laterale, canino, premolare. a distanza di tempo ancora non riesco ad avvertire sensibilità, sbavatura e senso duro, ligneo della zona. l'implantologo mi assicura che non c'è lesione del nervo e gli impianti messi dalla tac si vede che sono a contatto ma non tranciano il nervo; per cui ci vorrà del tempo per ottenere la guarigione. vorrei un vostro parere a riguardo e se c'è qualche terapia per accellerare la guarigione. grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scandale
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente, una parestesia è purtroppo frequente. Se non si sono verificate amputazioni delle terminazioni enervose, il problema regredisce con il tempo - a volta in 5-6 mesi. Per migliorare potrebbe assumere della vitamina del gruppo B.

Risposto il: 22 Ottobre 2013