Sinusite batterica a seguito di intervento implantologia

Buongiorno, 12 giorni fa ho subito intervento di inserimento di 2 impianti con aggiunta di osso sintetico arcata superiore destra, se non sbaglio in 16 e 17...per una settimana nessun problema ,seguendo cura antibiotica e regole igieniche prescritte dal medico. All'ottavo giorno è subentrata febbre a 38 e continuo scolo di materiale giallo e molto amaro dalla gola e dal naso. Il materiale che fuoriesce dal naso pare pus...e di un odore nauseabondo veramente ...Ho effettuato un controllo panoramico a 9 giorni dall'intervento e quindi dopo 2 giorni dal sopraggiungere di questi sintomi e il medico dentista ha notato questa infiammazione al seno mascellare dicendomi che si tratta di una sinusite scatenata dall'intervento. La sede gengivale dell'impianto è invece perfetta. Adesso mi sono stati prescritti 2 tipi diversi di antibiotici e cortisone ma dopo 2 giorni nessun miglioramento e domani sentirò il dentista per aggiornarlo. Vorrei un vostro parere.Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, il problema che si è verificato può essere un effetto collaterale di un intervento in quella regione del cavo orale . Dalla sua descrizione mi sembra che siano state attuate le procedure necessarie .

Risposto il: 27 Marzo 2019