Dopo un intervento di implantologia è comparso un

Dopo un intervento di implantologia è comparso un click all'articolazione della bocca. Il dentista che si è accorto del Rumore in una seduta di controllo, mi ha detto che si può mettere un apparecchietto (bite) vorrei sapere se questo è sufficiente, se devo consultate qualche altro specialista e se è un problema cronico come può evolvere. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il click articolare non è – ovviamente – comparso a seguito dell’intervento di implantologia. Esso è causato da uno spostamento di un “disco di cartilagine” all’interno dell’articolazione. In genere si interviene con una placca in resina (bite) quando oltre al click sono presenti altri sintomi, come mal di testa, dolore alla schiena, alle orecchie ecc. Per questo motivo è necessario esaminare il suo caso in maniera più globale. Si affidi pure al suo odontoiatra.
Risposto il: 17 Febbraio 2004