parotite dubbia.

Buonasera,a mio figlio di 9 mesi si è gonfiata una ghiandola sotto l'orecchio dx.A distanza di una settimana, e con diagnosi di parotite, oltre ad essere ancora gonfia, è diventata di color violaceo.Gli sto somministrando antibiotico e antinfiammatorio, è normale questo decorso?Sembra quasi ci sia del pus....Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buogiorno.

Una parotite a 9 mesi ? Possibile ma strano. Penso si possa trattare di qualcos'altro, un linfangioma p.es.. Perché non consulta un Chirurgo Pediatra per un approfondimento diagnostico, come una buona ecografia. Prego.

Saluti.

Risposto il: 15 Aprile 2015