parotite in adolescente

A mia figlia di 17 anni è stata diagnosticata un mese fa una parotite bilaterale (da piccola era stata vaccinata), da cui avrebbe dovuto guarire al massimo entro 3 settimane. Invece contnua a rimanere ingrossata con dolore, specialmente dalla parte sinistra con qualche linea di febbre (max 37.3) per cui prende ogni giorno degli antinfiammatori tipo Oki. A completamento va tenuto presente che soffre di anorressia nervosa con vomito ad ogni pasto da oltre due anni per cui l'amilasi risulta sempre elevata. Siamo nell'ultima parte dell'anno scolastico per cui il protrarsi dell'assenza potrebbe compromettere la promozione.Che indagini, cure potrebbe fare? Che consigli mi potete dare?Grazie molte. Veramente grazie molte.Un padre preoccupato.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Signore le consiglierei di eseguire una ecografia della regione parotidea. Tale esame dà molto spesso indicazioni sulla natura della patologia e sul necessario trattamento. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 05 Aprile 2010