Paroxetina e bradicardia

Egregi dottori mi è stata prescritta Paroxetina 20 mg per DAP e sto notando anche a riposo ovvero disteso i bpm scendono anche a 50/48 . quando svolgo normale attività fisica aumentano regolarmente arrivando a 116/120 per poi prontamente rientrare . Volevo sapere se avere i battiti così bassi a riposo è un vantaggio o meno e se possano esserci dei rischi . immagino a questo punto che la notte possano scendere anche a 40 oppure al di sotto . rientra tutto nella normalità ? ECG ed ECO nella norma , pressione da disteso 105/110 su 65 circa . bassina ? grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

in quei momenti di bradi-cardia lei è sintomatico?avverte qualche sintomo? c'è un motivo perchè controlli la sua frequenza? Lei è un giovane,svolge attività fisica (cioè il suo cuore glielo consente) e non deve èreoccuparla la bassa frequenza dei suoi battiti.

Risposto il: 09 Agosto 2022