paroxetina : effetti collaterarali

salve assumo daparox 15 mg al giorno da 3 mesi sotto controllo dello psichiatra avverto la notte una sensazione di muovere le gambe e poi sentirle stanche al mattino può essere la paroxetina ? Dovrò sospenderla grazie mille per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicologia clinica

Sono stati segnalati alcuni casi di Sindrome delle Gambe Senza Riposo (RLS) indotta da farmaci.

tale codizione morbosa è caratteizzata da sintomi fastididiosi, come quelli da lei descritti, che si manifestano a riposo.

Nel gennaio 2010, nella banca dati di farmacovigilanza inglese, risultavano inclusi circa 40 casi di sindrome delle gambe senza riposo attribuiti alla paroxetina.

I sintomi tendono a ridursi in pochi giorni o settimane dopo una riduzione della dose o la sospensione del farmaco

Provi quindi a ridurre o a sospendere il farmaco, ed eventualmente provarne uno altrnativo

Risposto il: 28 Maggio 2012