Parto cesareo in soggetto allergico

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e sono incinta di 8 mesi ho un problema ed è che il bambino è podalico e dovranno farmi un cesareo solo che io sono allergica alle medicine posso prendere solo medicine omeopatiche altrimenti vado in shock anafilattico. siccome so che dopo un'operazione viene dato un antibiotico vorrei sapere se c'è un medicinale omeopatico per le persone con questo tipo di allergie anche perché sta cominciando a salirmi la paura...la ringrazio anticipatamente arrivederci
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Premetto che non sono esperto in medicina omeopatica, tuttavia sicuramente Lei non sarà allergica a tutti i farmaci. E' opportuno eseguire una consulenza con l'allergologo e con l'anestesia che praticherà l'anestesia durante il taglio cesareo.

Risposto il: 30 Luglio 2012