Vorrei sapere se dopo un parto cesareo si può

Vorrei sapere se dopo un Parto cesareo si può partorire naturalmente e quante probabilità ci sono che l''Utero scoppi. Eventualmente sarebbe possibile monitorare tutta la fase del Parto e intervenire in tempo se dovesse lacerarsi l''utero? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si è possibile partorire naturalmente, si esegue il cosiddetto travaglio di prova durante il quale si segue attentamente lo svolgimento e si è pronti ad intervenire in caso di pericolo. Le probabilità di rottura d’utero (complicanza gravissima) sono circa il 3%. Se il suo medico è predisposto a praticare direttamente un taglio cesareo, deve essere una sua espressa volontà quello di travagliare naturalmente esonerando il medico da eventuali rischi.
Risposto il: 27 Gennaio 2003