Parto spontaneo dopo cesareo

salve dottore,la prego mi aiuti: nove anni fa ho avuto una gravidanza con burrascoso esito cesareo,per mancata dilatazione....oggi sn alla 23 esima settimana,tutti i dottori mi hanno sconsigliato un parto naturale. lei cosa mi consiglia? corro grossi rischi?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Va valutato a termine della gravidanza la tenuta della cicatrice del pregresso cesareo con ecografia,le dimensioni del feto e le condizioni locali ( stato del collo dell'utero,eventuale dilatazione etc.).E' possibile tentare un parto spontaneo ma solo in Centri organizzati per fronteggiare una eventuale emergenza (rottura d'utero etc.).

Risposto il: 15 Settembre 2012