Passiflora e Alprazolam

Buongiorno,

da circa un anno sono in cura con Citalopram e Alprazolam per disturbi di ansia generalizza e sto anche seguendo un percorso di psicoterapia specifica.
Come da accordi col mio medico sto lentamente scalando lo Alprazolam, attualmente ne assumo circa 50/60mg al giorno.
Per aiutarmi in questa fase vorrei assumere della passiflora e mi sono procurato la tintura madre in goccie.

Secondo voi è un'approccio corretto ?
Ci sono controindicazioni ?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Deve aver scritto male il dosaggio del farmaco che assume. E' impossibile una tale dose.

Risposto il: 07 Marzo 2022